LINEA TE' VERDE

PER IL TUO BENESSERE

amore a prima vista

Nella medicina tradizionale dell’Estremo Oriente, il tè verde è apprezzato per le sue proprietà salutari e benefiche. Molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l’invecchiamento cellulare. In Giappone vengono prodotte infinite varietà di tè verde in foglie tra cui, la più pregiata e diffusa, è sicuramente il tè verde Sencha. Il tè verde Sencha non è soltanto un semplice tè verde in foglie, ma una bevanda esclusiva ricca di proprietà benefiche che può essere servita sia calda che fredda.

Grazie alla presenza di vitamina B e C favorisce la permeabilità capillare e l’elasticità della parete dei vasi sanguigni. I polifenoli contenuti nel the verde Sencha migliorano i processi metabolici, accelerando i processi digestivi e favorendo lo smaltimento dei grassi. Un’ulteriore nota positiva è costituita anche dalla bassa percentuale di teina che è contenuta al suo internoLa raccolta del tè verde Sencha avviene tre volte all’anno: maggio, giugno ed agosto. Le foglie vengono raccolte e passate a vapore per qualche minuto. Successivamente vengono seccate e rollate con un macchinario specifico che gli permette di assumere una caratteristica forma ad ago. Il tè verde non subisce l’ossidazione e mantiene così inalterato il colore verde delle foglie, lasciando intatti gli aromi vegetali ed erbacei. Il gusto del tè verde Sencha varia in base al trattamento subito ed alla modalità di preparazione. A seconda della temperatura dell’acqua il tè Sencha può presentare un gusto più astringente o più dolce. Se desiderate un tè astringente, aumentate la temperatura dell’acqua, mentre se lo si desidera più dolce la temperatura va diminuita.

Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore